Premio Giorgio Teardo XVI Edizione - 9-25 gennaio 2014

Giunto alla sua sedicesima edizione, il Premio Teardo rappresenta oramai un fondamentale appuntamento per la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia.
Giorgio Teardo, un Maestro, un amico, fu sempre un gran sostenitore della nostra istituzione. Lui conosceva bene la differenza che corre tra una Scuola d’Arte ed un corso. Ce ne sono a migliaia, di corsi in Italia, nella gran maggioranza offerti da ‘associazioni culturali’ (spesso vere e proprie ditte di persone che si organizzano in forma ‘associativa’ per godere di benefici fiscali). Ma di Scuole d’Arte ce ne sono assai poche e se ne avverte la mancanza. Una Scuola d’Arte è un ambiente di crescita e di confronto, un crocevia di idee ed esperienze. Un corso, altro non è che il mero apprendimento di una tecnica in un ambiente circoscritto al rapporto tra docente ed allievo. Nulla di più.
Giorgio Teardo fu uno dei motori del nostro progetto e vi contribuì in modo determinante, col suo apporto di entusiasmo, serietà, dedizione e lungimiranza.


 Installazione : "La habitación de Berta I"



 Libro d'artista: "Querida Familia"




"Calavera de Santo"- Litografia

Commenti

Post popolari in questo blog

José Guadalupe Posada_Al di là di Calavera Catrina

Treasures from the Wreck of the Unbelievable - Damien Hirst

#RobertaFeoliDeLuciaUSA2018